Autore Redazione
sabato
14 Novembre 2020
18:47
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Si è spento Aldo Visca, sindaco di Cerrina e consigliere provinciale. Era ricoverato per covid

Si è spento Aldo Visca, sindaco di Cerrina e consigliere provinciale. Era ricoverato per covid

CERRINA – Tra pochi giorni avrebbe compiuto 67 anni. Si è spento il sindaco di Cerrina Monferrato Aldo Visca, ricoverato dallo scorso 29 ottobre all’ospedale dopo essere risultato positivo al covid. Visca ricopriva anche la carica di consigliere provinciale.

“Un altro sindaco è stato vittima di questo terribile virus” ha detto il presidente del Piemonte Alberto Cirioper me era un amico, un esempio di cosa significhi – ancor più oggi – essere Sindaco: disponibile e presente. In tanti anni di impegno ha ricoperto diversi incarichi pubblici, fra i quali quello di Consigliere Provinciale, a testimonianza dell’equilibrio e dell’autorevolezza della propria azione amministrativa. Ciao Aldo, la tua comunità e l’intero Piemonte ti ricordano e si stringono alla tua famiglia”.

“Interpretando il sentimento unanime di cordoglio di tutto il Consiglio Provinciale, dei Dirigenti, e del personale dell’Ente, affranto e commosso, partecipo al lutto della famiglia e dell’intera comunità di Cerrina” ha dichiarato il presidente della Provincia Gianfranco Baldi. 

“Mi unisco al dolore della famiglia, della comunità di Cerrina e del suo partito” ha detto l’Onorevole Federico Fornarosiamo stati molti anni insieme in consiglio provinciale e ho avuto modo di apprezzare il suo garbo istituzionale e la sua grande passione per l’amministrazione della cosa pubblica. Il confronto con lui era sempre costruttivo e arricchente perché fondato sul rispetto delle idee dell’altro: per Aldo Visca potevi essere un avversario politico ma mai un nemico. Ciao Aldo ci mancherai”.

“Uomo pacato e onesto. Arvedse Aldo” le parole del sindaco di Casale Federico Riboldi. 

“Da quando l’ho appreso non riesco a realizzare” ha sottolineato Nicola Sirchia, ex assessore e consigliere comunale di Casale Monferrato “il nostro territorio perde un Amministratore capace, molti di noi perdono un Amico, nel mio caso da oltre 25 anni! Le “A” maiuscole non sono casuali, ma vogliono ricordare le doti di una persona speciale. Ci rivedremo, Aldo, ma nel frattempo mancherai tanto. Voglio ricordarti con un’immagine che ci ritrae insieme, come sempre sul campo, a contatto con le persone di quel Monferrato che hai tanto amato e per il quale hai dato la tua passione e il tuo impegno nelle Istituzioni. Riposa in pace, un abbraccio forte a Anna e Vittorio e a tutta la comunità della Val Cerrina”.

“Dolore e sgomento per la prematura scomparsa del caro amico Aldo Visca” ha sottolineato la sezione provinciale di Forza Italiail coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandria Ugo Cavallera si stringe a nome di tutto il comitato provinciale al grande dolore della famiglia, ricordando l’amico Aldo come un’Amministratore comunale impegnato, diligente e determinato nel sostenere le esigenze della gente del suo Comune e della Val Cerrina. Consigliere provinciale eletto con ampio consenso da lui ripagato soprattutto a sostegno dei piccoli Comuni senza trascurare le esigenze di sviluppo della Provincia. Aderente a Forza Italia condividendone i principi fondativi e coniugandoli con le esigenze di governo del suo territorio, mantenendo sempre un atteggiamento di dialogo e di rispetto con amici ed avversari che lo apprezzavano per questo. Amico fraterno, persona affabile e disponibile, che aveva buoni rapporti con gli amici del Comitato Provinciale ove veniva apprezzato per i suoi interventi. Non lo dimenticheremo, Aldo lascia in tutti noi un grande vuoto. Siamo cristianamente vicini a tutta la famiglia, ed in maniera particolare alla moglie Anna ed al figlio Vittorio. La Val Cerrina perde a causa del covid un degno rappresentante delle Istituzioni, che da più di trent’anni si è speso per il rilancio del territorio e per il sostegno costante della sua gente”. 

Condividi