Autore Redazione
domenica
15 Novembre 2020
14:13
Condividi
Cronaca - Valenza

Natale a Valenza con un abete in piazza Gramsci, tre presepi e cinque coni luminosi

Natale a Valenza con un abete in piazza Gramsci, tre presepi e cinque coni luminosi

VALENZA – “Proprio in questo anno difficile ci piace pensare a una città piena di alberi di Natale”. L’assessore alle Manifestazioni ed Eventi di Valenza Alessia Zaio ha annunciato così le iniziative dell’amministrazione nell’ambito delle prossime feste natalizie.

Un abete naturale verrà posato in piazza Gramsci, in piazza XXXI Martiri ci sarà un cono luminoso ad albero, mentre un presepe musicale ornerà piazzetta Verdi. Altri due presepi saranno installati all’interno delle vetrine del Centro Comunale di Cultura e, infine, quattro coni luminosi ad albero addobberanno le frazioni di Monte, Villabella, Mazzucchetto e Fogliabella.

“A poco più di un mese dal Natale” ha detto l’assessore Zaio “ancora non conosciamo le modalità con cui questa tragica pandemia ci permetterà di trascorrerlo. Ancora non sappiamo se potremo riunirci nelle nostre case, intorno ad un albero addobbato, o davanti ad un Presepe illuminato. Questo genera in noi, anche nei non credenti, un senso di incertezza, di tristezza perché il Natale è per tutti un momento fondamentale della nostra vita sia privata che collettiva, che non può e non deve essere annullato. Proprio partendo dalla convinzione che la nostra città e le nostre frazioni sono la ‘casa’ di tutti i valenzani, e come le nostre case in questo periodo devono essere ancora più belle, oltre alle classiche luminarie appese nelle vie, abbiamo pensato di decorarle di alberi e presepi. Forse non potremo riunirci intorno ad una tavola con amici e parenti come abbiamo sempre fatto ma almeno respirare l’aria natalizia nella strade della nostra città”. 

Condividi