Autore Redazione
giovedì
26 Novembre 2020
11:30
Condividi
Cronaca - Ovada

In contromano con la Porsche sulla A26 all’altezza di Ovada: fermato un 85enne

In contromano con la Porsche sulla A26 all’altezza di Ovada: fermato un 85enne

ALESSANDRIA – Erano circa le 10.20 di martedì 3 novembre quando la Polizia Stradale è dovuta intervenire sulla A26 tra i caselli di Ovada e Masone. Molti automobilisti avevano infatti segnalato la presenza di una Porsche Cayenne che procedeva contromano lungo l’autostrada.

A entrare in azione una pattuglia ferma per un controllo all’interno dell’area di servizio Stura Est. Immediatamente gli agenti sono tornati in strada rallentando il traffico e dopo due chilometri hanno intercettato la vettura in contromano. La Porsche Cayenne si trovava sulla corsia di sorpasso e procedeva come se nulla fosse. La Polizia ha poi fermato il conducente, un 85enne di Genova, che era partito dal capoluogo ligure e, giunto nei pressi di un cantiere stradale, dopo aver seguito uno scambio di carreggiata previsto per i lavori presenti sull’autostrada, non è più ritornato sulla carreggiata giusta.

L’uomo è stato sanzionato con fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e la segnalazione per la revoca della patente.

Condividi