Autore Redazione
giovedì
26 Novembre 2020
14:02
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Al via la bonifica della discarica abusiva a cielo aperto a Terranova

Al via la bonifica della discarica abusiva a cielo aperto a Terranova

TERRANOVA – Inizierà domani, venerdì 27 novembre 2020, un intervento straordinario di bonifica dell’argine della frazione di Terranova, all’altezza dei piloni dell’Autostrada A26. La zona è stata trasformata nel tempo dall’inciviltà e dall’incuria delle persone in una vera e propria discarica abusiva.

Si tratta di una situazione ormai degenerata che finalmente saneremo: grazie a Cosmo sarà infatti bonificata l’intera area, ma è giusto ricordare che questi interventi sono a carico della collettività, quindi è fondamentale che si capisca che non utilizzare il Centro Intercomunale di Raccolta di via Grandi, 45 è un danno economico per tutti! Inoltre, in questi mesi abbiamo intensificato i controlli tramite la videosorveglianza e con la Polizia Locale si è avviata un’importante azione sanzionatoria“, ha spiegato il sindaco Federico Riboldi.

Parole a cui hanno fatto eco quelle di Guido Gabotto, presidente di Cosmo: “Domani inizieremo dagli inerti, mentre dalla prossima settimana bonificheremo l’intera area recuperando anche i numerosi ingombranti presenti. Un intervento corposo e impegnativo che avremmo potuto evitare se alcuni incivili non scambiassero le nostre campagne per discariche“.

Condividi