Autore Redazione
venerdì
27 Novembre 2020
10:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alla parrocchia di Sant’Alessandro l’Avvento sarà di carità: il 29 novembre parte la gara solidale

Alla parrocchia di Sant’Alessandro l’Avvento sarà di carità: il 29 novembre parte la gara solidale

ALESSANDRIA – Sarà un Avvento all’insegna della carità e della solidarietà quello che si appresta a vivere – come ormai avviene da diversi anni – la parrocchia di Sant’Alessandro ad Alessandria. Un impegno a servizio di 130 nuclei familiari, quasi 400 persone, ma purtroppo in aumento a causa della crisi economica generata dalle restrizioni per il contenimento del Covid-19. Pasta, riso, salsa di pomodoro, olio, tonno. Questi sono i generi di prima necessità che la parrocchia ricerca per aiutare i più bisognosi e coloro che sono in difficoltà.

Quest’anno la modalità sarà però diversa. Non più la scansione di una diversa tipologia di alimento per ogni domenica, ma una vera e propria gara di solidarietà con obiettivi quantitativi da raggiungere“, spiegano dalla parrocchia. Ogni settimana, e sino a Natale, i risultati raggiunti verranno aggiornati in chiesa ma anche online. “La raccolta d’Avvento abitualmente contribuisce per 1/4 del fabbisogno annuale della nostra Caritas“, spiegano. Quest’anno la parrocchia di Sant’Alessandro proverà a raccogliere 250 chili di pasta, 100 di riso, 150 di salsa di pomodoro, 13o litri d’olio e 50 chili di tonno. Saranno comunque benaccetti anche altri generi alimentari a lunga conservazione come biscotti, legumi, zucchero, latte.

Le donazioni potranno essere fatte in occasione delle Messe festive del sabato e della domenica, ma anche in settimana, nell’orario di apertura della chiesa, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato e prefestivi dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; domenica e festivi dalle 8.45 alle 12.00.

Condividi