Autore Redazione
venerdì
11 Dicembre 2020
11:26
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il tabaccaio di Novi che raccoglie doni per i più bisognosi: “Deve essere Natale per tutti”

Il tabaccaio di Novi che raccoglie doni per i più bisognosi: “Deve essere Natale per tutti”

NOVI LIGURE – Daniele Pittarello non è nuovo a gesti di assoluta generosità e solidarietà. Nel corso del primo lockdown, quello di marzo, nella sua tabaccheria aveva raccolto generi alimentari da donare ai più bisognosi in un momento davvero difficile. Adesso, mutuando un’idea partita da Milano, ha deciso di regalare un sogno di Natale a chi, anche a causa del Covid-19, ha perso molto se non addirittura tutto.

Abbiamo deciso di lanciare un appello ai novesi. Gli abbiamo chiesto di portare una scatola di scarpe con dentro alcuni oggetti che possano rallegrare chi le riceverà“, spiega il titolare della Tabaccheria Zetaxel in Piazza Sant’Andrea a Novi Ligure. All’interno di questi pacchi home made verrà inserito un oggetto caldo (sciarpe, guanti, cappellini, ecc.), un prodotto di bellezza, uno snack goloso e un passatempo. “Il tutto verrà corredato da un biglietto di auguri con su indicata l’età della persona che possono essere bambini, adulti o anziani“.

A oggi, anche in collaborazione con una ragazza di Valenza, “abbiamo raccolto quasi un centinaio di pacchi. C’è tempo per consegnarli sino al 19 dicembre. Chi ha bisogno può venire in tabaccheria a ritirarlo senza problemi. Altri sono destinati a una quarantina di famiglie che già io insieme ad altri novesi stiamo aiutando. La speranza è quella di poter portare alcuni pacchi anche alle case di riposo. Ci stiamo muovendo anche in questo senso anche se le norme anti-Covid rendono tutto questo molto più complesso“.

Condividi