Autore Redazione
martedì
15 Dicembre 2020
05:28
Condividi
Cronaca - Tortona

All’Istituto SantaChiara di Tortona prosegue il progetto #cresciconnoi

All’Istituto SantaChiara di Tortona prosegue il progetto #cresciconnoi

TORTONA – Lo scorso sabato 12 dicembre si è svolto a Tortona l’evento organizzato dall’Istituto SantaChiara, un appuntamento che ha permesso di far visitare la scuola nel rispetto delle regole anti-Covid, interagendo con i docenti e gli allievi presenti nei laboratori professionali, impegnati in una lezione di pratica.

Gli ospiti hanno potuto visitare le aule didattiche verificando spazi e attrezzature, ascoltare la presentazione dei piani di studio e delle metodologie di apprendimento, oltre alla narrazione dei progetti extracurricolari.

Il tour dei laboratori si è concluso con la consegna del gadget dei diversi settori professionali: il balsamo labbra Santachiara per l’Estetica, il dolce di Natale per la Cucina e il Cocktail sottovuoto da asporto per la Salabar.
Per il prossimo anno scolastico il Santachiara manterrà la stessa offerta formativa:
• operatore della ristorazione – preparazione degli alimenti e allestimento piatti
• operatore della ristorazione – allestimento sala e somministrazione piatti e bevande
• operatore del benessere – erogazione dei servizi di trattamento estetico

Ai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale si aggiunge anche il Quarto Anno di Diploma Professionale. Le visite al SantaChiara proseguiranno anche a gennaio 2021 con l’iniziativa “Weekly Open Lab” che prevede la possibilità di partecipare alle attività dell’Istituto tutti i lunedì e i martedì pomeriggio dalle 15 alle 16, previa prenotazione tramite tel. 0131/862335 e tramite email: segreteria.tortona@santachiaraodpf.it

Condividi