Autore Redazione
martedì
29 Dicembre 2020
16:28
Condividi
Cronaca - Piemonte

Emergenza Covid: aperto ai cittadini l’accesso agli esiti dei propri tamponi

Emergenza Covid: aperto ai cittadini l’accesso agli esiti dei propri tamponi

ALESSANDRIA – Un nuovo servizio online che permette agli assistiti di visualizzare i propri appuntamenti per i tamponi molecolari ed antigenici, consultare gli esiti dei test effettuati e verificare ulteriori informazioni. Ad attivarlo è stato la Regione Piemonte attraverso il portatale salutepiemonte.it con le credenziali SPID, CIE e TS-CNS, o, per chi ne fosse sprovvisto, attraverso una preventiva adesione con il proprio medico (MMG/PLS), il SISP o USCA.

I cittadini che decidono di accedere al servizio avranno anche la possibilità di ricevere avvisi via SMS di eventuali aggiornamenti delle informazioni a proprio carico presenti in piattaforma Covid-19. Inoltre, le informazioni sono messe a disposizione anche per i figli minori a carico e per i soggetti deleganti.

Al fine di ottenere l’identità digitale SPID si ricorda che Asl Al ha attivato gli Sportelli di Punto Assistito (SPA), un servizio che consente agli utenti di attivare le credenziali SPID e il Fascicolo Sanitario Elettronico gratuitamente e in modo immediato. Gli sportelli sono per ora attivi presso i Distretti Asl Al di Acqui Terme, Ovada e Novi Ligure. Per ottenere l’identità digitale è necessario avere con se il documento di identità, la tessera sanitaria, un numero di cellulare attivo, un indirizzo di posta elettronica attivo.

Condividi