Autore Redazione
lunedì
18 Gennaio 2021
09:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amazon aprirà nuovo centro distribuzione in Piemonte: sarà a Novara

Amazon aprirà nuovo centro distribuzione in Piemonte: sarà a Novara

PIEMONTE – Presto sorgerà un nuovo centro di distribuzione Amazon in Piemonte, esattamente a Novara. Lo ha annunciato il colosso delle vendite online spiegando che, insieme a un centro smistamento a Spilamberto, in provincia di Modena, sarà operativo entro il 2021. Amazon attraverso queste due operazioni creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si andranno ad aggiungere agli 8.500 già creati dall’azienda nel Paese. In una nota l’azienda spiega che “il lancio di questi due nuovi siti comporterà un ulteriore investimento di oltre 230 milioni di euro, che si aggiungeranno ai 5,8 miliardi di euro già investiti in Italia negli ultimi dieci anni“.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra rete logistica con due nuovi centri in Piemonte ed Emilia-Romagna“, ha dichiarato Stefano Perego, vicepresidente Amazon Eu Operations. “Negli ultimi dieci anni abbiamo investito in modo significativo nel Paese e abbiamo assunto migliaia di lavoratori di talento che ricevono salari
competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno in Amazon. Questo nuovo investimento – ha detto ancora Perego – rappresenta un’ulteriore prova del nostro impegno nei confronti delle persone e delle comunità in Italia, ci consentirà di creare 1.100 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e di potenziare la nostra rete di consegne per raggiungere ancora più clienti in tutto il Paese”. 

Condividi