Autore Redazione
domenica
7 Febbraio 2021
13:20
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Maltempo: la situazione in aggiornamento dalla provincia di Alessandria

Maltempo: la situazione in aggiornamento dalla provincia di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 21.58 – La Strada provinciale 60 è stata riaperta al traffico, tra frazione Villabella e Giarole.

AGGIORNAMENTO ORE 19.59 – Sulla Sp66 è stato chiuso nel tratto Lu-Conzano per ponte sul torrente Grana a causa di un cedimento strutturale.

AGGIORNAMENTO ORE 14.51 – A Valenza, in frazione Villabella, la Strada Provinciale 60 è stata interrotta in direzione Giarole per l’esondazione del rio Granetta. Sul posto la Protezione Civile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.01 – Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia Locale, del Comune di Casale Monferrato e della Protezione Civile, sono stati limitati i disagi causati dalle piogge straordinarie di queste ore che hanno causato l’esondazione della Gattola in Strada Bassotti. Intervento analogo è stato operato in frazione Rolasco“. A scriverlo sui social è stato il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi.

AGGIORNAMENTO ORE 13.56 – A Solero chiusi i sottopasso di via Orti Piepiani e via Orti Sivario a causa dell’allagamento delle strade per via del maltempo. Prestare attenzione.

AGGIORNAMENTO ORE 13.31 – Sotto osservazione anche la piena del torrente Rotaldo, non lontano dalla Strada Provinciale 31 vicino a Occimiano. L’acqua sfiora infatti le sponde e potrebbe tracimare. Prestare attenzione.

GIAROLE – Primi disagi legati al maltempo che si sta abbattendo da ieri sera, sabato 6 febbraio 2021, sul Piemonte. La Protezione Civile ha segnalato allagamenti lungo la Strada Provinciale 60 tra Villabella e Giarole nel Casalese. Si consiglia di prestare massima attenzione. È invece stata chiusa la strada Bassotti a Casale Monferrato sempre a causa di allagamenti. Si segnala la tracimazione del Rio Gattola. Seguiranno aggiornamenti

Condividi