Autore Redazione
mercoledì
17 Febbraio 2021
07:02
Condividi
Cronaca - Valenza

Da oggi Mede in zona rossa insieme ad altri 3 comuni lombardi

Da oggi Mede in zona rossa insieme ad altri 3 comuni lombardi

PAVIA – Da oggi scatta la zona rossa per quattro comuni lombardi a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 17 febbraio, e fino al 24 febbraio 2021. Si tratta di Viggiù (Va), Castrezzato (Bs), Bollate (Mi) e Mede (Pv), comune quest’ultimo al confine con la provincia di Alessandria e con un forte rapporto lavorativo sul fronte orafo con il nostro territorio.
La decisione di restringere le regole per queste realtà lombarde è stata adottata dal governatore lombardo, Attilio Fontana. Il Presidente della Lombardia, sentito il ministro della Salute, ha stabilito con una ordinanza che, ai sensi dell’art. 3 del dpcm 14 gennaio 2021, da oggi verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’, già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale.

La decisione è stata presa in relazione all’insorgere di cluster di contagio nei quattro comuni lombardi, legati alla diffusione di varianti del virus. Inoltre, con l’ordinanza si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi Comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne.

Condividi