Autore Redazione
lunedì
1 Marzo 2021
01:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi sono i cantanti in gara tra i big al Festival di Sanremo 2021

Chi sono i cantanti in gara tra i big al Festival di Sanremo 2021

RADIOGOLD – Sono in tutto 26 le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2021. La 71esima kermesse musicale si terrà dal 2 al 6 marzo al Teatro Ariston di Sanremo. Tanti i cantanti in gara nella categoria Big per il primo Festival ai tempi della pandemia da Covid-19. Ecco tutti i nomi degli artisti in competizione con le loro canzoni.

Si parte con Francesco Renga e la sua Quando trovo te, poi Coma_Cose che porterà Fiamme negli occhi e Gaia con il suo Cuore Amaro. Torna sul palco dell’Ariston l’ex concorrente di Amici Irama che canterà La genesi del tuo colore, new entry invece per Fulminacci che al Festival si prensenta con Santa Marinella e Madame che sfiderà i più navigati big con Voce. Willie Peyote porterà Mai dire mai (La locura) mentre Orietta Berti ci farà ricordare i tempi passati con Quando ti sei innamorato. Gradito ritorno anche per Ermal Meta con la canzone Un milione di cose da dirti e Arisa con Potevi fare di più.

Si passa così a Fasma e la sua Parlami, poi toccherà a Giò Evan con Arnica. I Maneskin vanno all’Ariston con Zitti e basta mentre Malika Ayane darà libero sfogo alla sua voce con Ti piaci così. Arriviamo in questo modo ad Aiello con Ora, l’inedito duo Max Gazzè e Trifluoperazina che canteranno Il farmacista e Ghemon con il suo Momento perfetto. Tra le new entry anche La rappresentante di lista con l’inedito Amare. Ben più scafata Noemi che torna all’Ariston portando Glicine mentre Random porta in gara Torno a te e il duo Colapesce e Dimartino si faranno sotto con Musica leggerissima.

Si arriva così alla conclusione di questa lunga lista che vede Annalisa che porta Dieci. Torna invece Bugo dopo lo show dell’anno scorso con Morgan, questa volta lo fa da solo con E invece sì. Lo Stato Sociale cercherà di stupire tutti con Combat Pop mentre Extraliscio feat Davide Toffolo sono in gara con Bianca luce nera. Chiude l’elenco l’inedito duo Fedez e Francesca Michielin con l’inedita Chiamami per nome.

Foto Facebook di Festival di Sanremo

Condividi