Autore Redazione
lunedì
1 Marzo 2021
03:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi sono gli ospiti previsti per il Festival di Sanremo 2021

Chi sono gli ospiti previsti per il Festival di Sanremo 2021

RADIOGOLD – Se da una parte Sanremo è sulla carta la celebrazione della musica italiana, dall’altra la kermesse del teatro Ariston è anche uno spettacolo di intrattenimento a tutto tondo. Sketch, monologhi ed esibizioni infatti si sono quasi da sempre alternati sul palco alle canzoni in gara. Anche per la 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 non sarà diverso con tanti ospiti chiamati a rendere ancora più frizzante e gradevole la trasmissione che ogni anno incolla davanti alla televisione migliaia di italiani.

Ospiti fissi per tutte le serate del Festival di Sanremo saranno il cantante e performer Achille Lauro e l’esperto attaccante svedese del Milan Zlatan Ibrahimovic. Saranno invece ospiti per una sola serata la cantante ex Amici Alessandra Amoroso, il gruppo dei Negramaro, l’intramontabile Loredana Bertè che porterà un medley live di tutti i suoi storici successi oltre a presentare il suo ultimo singolo Figlia di….

Senza ombra di dubbio la super ospite della kermesse musicale sarà la cantautrice Ornella Vanoni. La sua performance è attesa per sabato 6 marzo 2021, giorno della grande finale. Si troverà sul palco insieme al collega e amico Francesco Gabbani. Sul palco dell’Ariston i due cantanti si esibiranno con Un sorriso dentro al pianto, primo singolo estratto da Unica, il nuovo album uscito il 29 gennaio di quest’anno. Ci sarà anche Alex Schwazer alla seconda serata del Festival. Il marciatore “racconterà la sua storia e il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate“, spiegano dallo staff. Presente anche Il Volo che sarà sul palco di Sanremo lo stesso giorno di Schwazer.

Confermata anche, nella serata finale di sabato 6 marzo, la presenza di Alberto Tomba e Federica Pellegrini. A condurre invece saranno il comico, attore e presentatore Rosario Fiorello insieme al padrone di casa, alla sua seconda esperienza sanremese, Amadeus.

Condividi