Autore Redazione
mercoledì
24 Febbraio 2021
18:08
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Fugge dopo un incidente a Casale e dà la colpa alla fidanzata perché guidava senza patente

Fugge dopo un incidente a Casale e dà la colpa alla fidanzata perché guidava senza patente

CASALE MONFERRATO – La Polizia Locale di Casale ha identificato e denunciato l’autore di un incidente stradale avvenuto in piazza Castello lo scorso 10 febbraio che, dopo il sinistro, era fuggito. Si tratta di un 26enne residente a Frascarolo, in provincia di Pavia, che ora dovrà rispondere di sostituzione di persona, guida con patente ritirata e fuga dopo aver causato un’incidente. Nei guai anche la fidanzata di 34 anni, anche lei residente a Frascarolo, colpevole di aver aiutato il compagno a dissimulare il proprio coinvolgimento. Il 26enne, a bordo di una Bmw 320 aveva urtato vicino al Teatro Municipale una Fiat Punto, guidata da un giovane di Borgo San Martino, fortunatamente rimasto illeso. L’autore dell’incidente era poi fuggito verso via Lungo Po Gramsci.

Subito intervenuti, gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Vittorio Pugno, hanno subito identificato il veicolo e il suo proprietario, grazie ad alcune testimonianze. Il proprietario ha riferito che l’auto veniva utilizzata solo dal figlio, il 26enne. Dopo essere stato rintracciato, il giovane pavese ha inizialmente indicato la fidanzata come la responsabile dell’incidente, che a sua volta ha confermato la sua versione dei fatti. La testimonianza della ragazza è però subito apparsa contraddittoria e a tratti lacunosa. 

La Polizia Locale ha infatti scoperto che la fidanzata si era assunta la colpa per alleggerire la posizione del compagno a cui, qualche giorno prima, era stata ritirata la patente di guida dai Carabinieri. Inoltre dalle indagini è emerso che la giovane si trovava sul posto di lavoro al momento dell’incidente. A fronte di questi riscontri, il ragazzo ha ammesso tutte le sue responsabilità. Entrambi sono stati denunciati per sostituzione di persona. Al ragazzo sono state inoltre contestate la guida senza patente e la fuga dopo il sinistro.

Condividi