Autore Redazione
martedì
2 Marzo 2021
17:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi è Madame in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2021

Chi è Madame in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2021

RADIOGOLD – Si chiama Francesca Calearo, in arte Madame, la rapper e cantautrice italiana in gara tra i big al Festival di Sanremo 2021. Nata a Creazzo il 16 gennaio 2002 è una delle artiste più giovani a partecipare alla kermesse musicale. Nel 2018, all’età di 16 anni, ha firmato un contratto con l’etichetta Sugar Music che punta molto su di lei. Nello stesso anno ha debuttato con il singolo Anna pubblicandone un secondo, sempre nel 2018, dal titolo Sciccherie.

Ma è dal 2019 che Madame inizia a farsi un nome venendo gestita da Paola Zukar, manager di artisti del calibro di Marracash, Clementino e Fabri Fibra. Il 7 giugno esce inoltre l’EP Assurdo di Tredici Pietro (figlio di Gianni Morandi) e Mr. Monkey, contenente il brano Farabutto in cui Madame collabora. Proprio nel 2019 la rapper pubblica due nuovi singoli: 17, prodotto da Eiemgei e Mago del Blocco, e La promessa dell’anno prodotto da Estremo.

Nel corso del 2020 ha pubblicato i singoli Baby (in seguito certificato oro) e Sentimi, prodotti da Crookers. Il suo percorso di crescita la vede anche tra le cinquanta candidate al titolo di Donna italiana dell’anno per D: La Repubblica delle Donne, rivista annessa al quotidiano La Repubblica. Proprio l’anno scorso ha fatto diverse collaborazioni: su tutte quella con i Negramaro per l’album Contatto con il brano Non è vero niente. Il 3 dicembre la rapper si è esibita aprendo la semifinale di X Factor, cantando la sua Baby. Il 18 dicembre 2020 è stato reso disponibile il singolo Euforia di Chris Nolan in collaborazione con la cantante, Tedua, Aiello e Birthh. A fine anno è stata annunciata tra i Big del Festival di Sanremo 2021 con l’inedito Voce.

Condividi