Autore Redazione
martedì
2 Marzo 2021
21:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le curiosità della diretta della prima serata del Festival di Sanremo 2021

Le curiosità della diretta della prima serata del Festival di Sanremo 2021

RADIOGOLD – Il 2 marzo 2021 è iniziato ufficialmente il Festival di Sanremo. Una diretta partita poco prima delle 21 dal teatro Ariston di Sanremo. A condurre la serata Amadeus e Rosario Fiorello. Ma quali sono le curiosità di questa prima serata?

Prima di tutto l’assenza del pubblico. A causa della pandemia legata al Covid-19 infatti la Rai ha deciso di chiudere l’Ariston di Sanremo al pubblico. Gli applausi che gli spettatori sentiranno a casa, come ha spiegato lo stesso Amadeus, sono stati preregistrati e partiranno al termine di ogni canzone, all’arrivo di ogni ospite e cantante.

La prima serata del Festival di Sanremo 2021 ha visto in apertura l’esibizione delle Nuove Proposte. A susseguirsi sul palco sono stati Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. All’unica donna in gara Amadeus ha consegnato anche un mazzo di fiori: “A causa del protocollo non te lo posso consegnare personalmente“, ha spiegato il conduttore facendo riferimento alla situazione Covid-19. A passare alla semifinale di venerdì 5 marzo sono stati Folcast con Scopriti e Gaudiano con Polvere da sparo.

Sul palco del Festival di Sanremo 2021 è tornato anche Diodato che con la sua Fai Rumore aveva vinto l’edizione precedente della kermesse musicale. Sul palco, insieme ai cantanti, in gara, si sono poi alternati diversi ospiti. Il più atteso sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore svedese del Milan ha fatto la parte del duro e cattivo, strappando qualche sorriso al pubblico. A stupire tutti, tra i cantanti, è stato Max Gazzè che si è presentato sul Palco dell’Ariston vestito da Leonardo da Vinci.

A chiudere le ospitate ci ha penato invece Achille Lauro. Il cantante romano si è presentato sul palco dell’Ariston con un vestito davvero originale. Si tratta della prima delle cinque esibizioni in programma per l’artista diventato tra i più popolari in Italia.

Condividi