Autore Redazione
martedì
2 Marzo 2021
22:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi sono i Dellai in gara nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021

Chi sono i Dellai in gara nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021

RADIOGOLD – Insieme formano i Dellai, si tratta dei fratelli gemelli Luca e Matteo vincitori di Area Sanremo e in gara nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. I due si presentano con il brano Io sono Luca. E pensare che la loro partecipazione era a rischio dato che 20 giorni fa erano risultati positivi al Covid-19. “Ce la siamo vista brutta, abbiamo temuto che il sogno della nostra vita non potesse realizzarsi“, hanno scritto sui social.

Classe 1996, i due gemelli si presenteranno con il direttore d’orchestra Federico Mecozzi, anche lui giovanissimo e come loro di Rimini. Per lui sarà la seconda esperienza da direttore d’orchestra: il Maestro era già stato al festival con Enrico Nigiotti nel 2019, a dirigere i musicisti dell’Artiston, per il brano Nonno Hollywood.

La loro passione per la musica è stata incoraggiata dal padre. Al termine delle scuole medie Luca e Matteo hanno ricevuto dal papà la sua vecchia chitarra e hanno iniziato a seguire un corso per imparare a suonarla. Con il tempo, però, le strade dei due fratelli si sono divise, almeno sul piano scolastico: Luca ha iniziato a studiare al conservatorio mentre Matteo ha scelto un corso in Architettura. Nel corso della pandemia legata al Covid-19 i due si sono “ritrovati” e hanno iniziato questo progetto musicale nato proprio in quel periodo con il singolo Non passano gli aerei.

Foto Instagram di Dellai

Condividi