Autore Redazione
venerdì
5 Marzo 2021
11:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lavori all’ospedale: entro fine marzo nove nuove camere per degenti covid

Lavori all’ospedale: entro fine marzo nove nuove camere per degenti covid

ALESSANDRIA – Al settimo piano dell’ospedale di Alessandria si sta lavorando per convertire i locali in stanze per la degenza. Si tratta di lavori che si inseriscono nel percorso di gestione del paziente covid nell’ambito dell’attivazione del piano pandemico aziendale.
Le camere di degenza oggetto dell’intervento avviato in questi giorni, consentiranno di garantire la continuità assistenziale specialistica nella presa in carico del paziente a un livello di media intensità, una volta superata la fase di assistenza intensiva del paziente.

La conversione è caduta sui locali del settimo piano perché considerati facilmente adeguabili alle nuove esigenze considerata la vicinanza alle principali tubature dei gas medicali, oltre a essere adiacenti all’attuale reparto destinato alle malattie infettive.
L’intervento interessa una superficie totale di circa 300 mq e ha permesso di realizzare nove camere di degenza. Gli ambienti verranno interamente rinnovati, prevedendo l’integrale rifacimento dell’impianto di gas medicali, completo rifacimento dell’impianto elettrico di ogni singola camera di degenza, nuovo impianto di chiamata infermieri, integrale tinteggiatura. I lavori, interamente progettati e diretti dai professionisti del Servizio Tecnico dell’azienda, saranno completati per la fine di questo mese, marzo 2021. (I lavori sono stati finanziati con D.D. del Ministero della Salute del 17 Dicembre 2020, si inseriscono nel Piano degli interventi di cui all’art. 4 del D.L. n. 18/2020).

Condividi