Autore Redazione
mercoledì
31 Marzo 2021
12:28
Condividi
Cronaca - Valenza

Il Gruppo Damiani mette a disposizione il polo di Valenza per la campagna vaccinale

Il Gruppo Damiani mette a disposizione il polo di Valenza per la campagna vaccinale

VALENZA – Il Gruppo Damiani scende in campo nella lotta contro il Covid-19. Lo fa mettendo a disposizione del territorio e delle istituzioni le sue sedi per la campagna vaccinale contro il Covid-19. Tra i locali offerti anche i 12.000 metri quadri del futuro polo produttivo di Valenza, l’ex Palafiere della città. Si tratta di una struttura, dotata di ampissimo parcheggio e logisticamente strutturata poco fuori dal centro storico di Valenza.

Questa non è la prima attività del Gruppo Damiani a sostegno dell’emergenza Covid. A marzo 2020 l’azienda aveva strutturato diverse iniziative a supporto del sistema sanitario italiano con una donazione di oltre 100 mila euro destinata a diversi ospedali nazionali offrendo ancora una volta le proprie sedi per ospedali da campo, l’attivazione del proprio network internazionale per recuperare dispositivi di protezione da donare ai sanitari e l’implementazione di #TogetherWeHelp, un progetto digitale partecipativo ed innovativo volto ad amplificare il meccanismo di donazioni del Gruppo Damiani.

Inoltre, per i collaboratori, che in molti casi lavorano per l’azienda da generazioni e rendono possibili le creazioni di arte orafa e vetraria, è stata attivata ed è tutt’ora attiva un’assicurazione che possa rappresentare un aiuto concreto, per loro e per i loro famigliari, in caso di ricovero per Covid-19. Infine, a tutti i medici ed infermieri dell’Ospedale di Tortona, convertito nel primo Covid Hospital d’Italia, è stato donato un gioiello: un ringraziamento simbolico, a tutta la categoria, per la loro passione, il loro immenso Valore e il grande impegno nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Condividi