Autore Redazione
venerdì
2 Aprile 2021
12:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Centro vaccini alla Clinica Salus Alessandria operativo da martedì: chiuderà un tratto di via Trotti

Centro vaccini alla Clinica Salus Alessandria operativo da martedì: chiuderà un tratto di via Trotti

ALESSANDRIA – Lo avevamo anticipato qualche giorno fa e ora è ufficiale. Da martedì 6 aprile ad Alessandria sarà attivato un nuovo centro vaccinale, alla Clinica Salus. “L’obiettivo” aveva sottolineato ai nostri microfoni il direttore sanitario Clemente Pronzetti “è arrivare a 200 somministrazioni al giorno ma, potenzialmente, potremmo raggiungere anche quota 300″. Per facilitare l’accesso dei cittadini alla struttura sono stati adottati diversi provvedimenti viabili. Le persone che dovranno essere vaccinate entreranno dalla porta nella foto in alto. Il centro vaccinale sarà aperto sei giorni su sette, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 18. In questa fascia di orario, quindi, verrà istituito il divieto di fermata con rimozione forzata nelle seguenti strade:
via Trotti, nel tratto compreso tra via Modena e via Piacenza;
piazza Turati, nella porzione di parcheggio tra via Pistoia e l’intersezione con via Arnaldo da Brescia, (lato sinistro rispetto al senso di marcia);
via Arnaldo da Brescia, nel tratto compreso tra piazza Turati e lo stallo di sosta riservato a persona con disabilità n°951 (fronte numero civico 16), per un totale di 24 stalli.

Inoltre non si potrà passare in via Trotti, nel tratto compreso tra via Modena e via Piacenza, ad eccezione delle persone che dovranno vaccinarsi (riconoscibili mediante esibizione della prenotazione per il vaccino), a coloro che accedono ai passi carrabili, ai titolari di contrassegno europeo per persone disabili e ai mezzi per le operazioni di carico/scarico per gli esercizi commerciali ivi presenti. Gli agenti operanti potranno comunque adottare ulteriori provvedimenti temporanei atti alla tutela della circolazione.

Condividi