Autore Redazione
martedì
13 Aprile 2021
12:35
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Novi Ligure, dal 14 aprile attiva l’assistenza per l’adesione alla campagna vaccinale

Novi Ligure, dal 14 aprile attiva l’assistenza per l’adesione alla campagna vaccinale

NOVI LIGURE – Il Comune di Novi Ligure rende noto che a partire da mercoledì 14 aprile, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, entrerà in funzione lo sportello per l’assistenza nella compilazione del modulo di preadesione alle vaccinazioni Covd-19.

Con questo servizio vogliamo offrire un supporto a chi non dispone dei dispositivi necessari oppure si trova in difficoltà nell’effettuare prenotazioni online”, spiega Marisa Franco, Assessore agli Affari Sociali. “Credo che l’iniziativa possa essere utile a tutti i cittadini, soprattutto alle persone anziane che non possono contare sull’aiuto dei familiari, e contribuisca a promuovere e incentivare la campagna vaccinale”, conclude. Il servizio è rivolto a tutti coloro che rientrano nelle fasce che attualmente possono aderire alla vaccinazione sul portale regionale:

  • persone in età compresa tra i 69 e i 60 anni (quindi nati tra il 1° gennaio 1952 e il 31 dicembre 1961);
  • persone in età compresa tra i 79 e i 70 anni (quindi nati tra il 1° gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951).

L’Ufficio ricorda anche che i soggetti affetti da patologie gravi, e quindi estremamente vulnerabili, non devono effettuare la preadesione on line perché saranno inserite nel piano vaccinale dal proprio medico di famiglia. Lo sportello è attivo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al pian terreno del Palazzo Municipale in Piazza Dellepiane, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12. Si ricorda che l’ufficio riceve su appuntamento da concordare telefonicamente al numero 0143 772277 oppure tramite e-mail all’indirizzo urp@comune.noviligure.al.it.

Per usufruire del servizio, è necessario essere munti di tessera sanitaria e fornire i recapiti personali che serviranno per l’invio della convocazione con i dettagli dell’appuntamento. Nel caso in cui non si possieda un telefono cellulare, è possibile indicare il numero di una persona di fiducia che riceverà le comunicazioni relative all’appuntamento di vaccinazione.

Condividi