Autore Redazione
domenica
2 Maggio 2021
14:11
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Da Repubblica ad Ansa: l’ozzanese Paolo Lucariello finisce su tutti i giornali nazionali con il suo video

Da Repubblica ad Ansa: l’ozzanese Paolo Lucariello finisce su tutti i giornali nazionali con il suo video

OZZANO MONFERRATO – Un video ironico e allo stesso tempo dal sapore amaro. Il filmato di Paolo Lucariello, 33enne residente a Ozzano Monferrato di cui avevamo parlato nei giorni scorsi, ha fatto il giro della rete. Di professione macellaio con un negozio a Scurzolengo, in provincia di Asti, Lucariello aveva sottolineato con ironia la difficoltà dei ristoratori nell’applicare le nuove norme imposte dall’ultimo Decreto del Governo Draghi. Un Dl che permette ai ristoratori di riaprire al pubblico in zona gialla ma esclusivamente all’aperto.

Nel filmato Paolo Lucariello aveva improvvisato una cena all’aperto sotto la pioggia. Vino annacquato, candela che si spegne in continuazione e un messaggio decisamente ironico: “Finalmente zona gialla e si può mangiare con il tavolo all’aperto. Ho invitato Noè ma mi ha detto che stava cercando i due liocorni, così ho dovuto cenare da solo. Una beffa che dopo mesi di chiusure, ora i ristoratori possono servire solo all’aperto ma sono attesi da giorni di pioggia“. Un sentimento, il suo, che rispecchia quello di molti titolari di bar e ristoranti che in Piemonte, nella settimana appena trascorsa, hanno dovuto fare i conti con condizioni climatiche decisamente avverse. Soprattutto nel weekend del primo maggio dove un calo di temperatura importante e le forti piogge hanno guastato i piani tanto dei ristoratori quanto degli avventori.

Il suo video è così diventato virale venendo ripreso sia dalle testate locali che da quelle nazionali. Paolo Lucariello in men che non si dica è così diventato una celebrità per 24 ore finendo su giornali e agenzie di stampa come la RepubblicaAnsa, La Stampa, Dissapore.com, Notizie.it e molti altri.

Condividi