Autore Redazione
mercoledì
12 Maggio 2021
01:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

La finale di Amici di Maria De Filippi: quando è e le cose da sapere

La finale di Amici di Maria De Filippi: quando è e le cose da sapere

RADIOGOLD – Sabato 15 maggio alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda la finalissima di Amici, il talent di ballo e di canto pensato e condotto da Maria De Filippi. Ecco le cosa principali che è necessario sapere.

A sfidarsi saranno cinque concorrenti, tre cantanti (Sangiovanni, Aka7even e Deddy) e due ballerini (Giulia Stabile e Alessandro Cavallo). A differenza delle altre puntate, che venivano registrate il giovedì, la finalissima sarà in diretta: il pubblico potrà infatti votare da casa, e per alcune sfide il suo voto sarà quello decisivo. Per altre, invece, si farà la sommatoria tra i voti da casa e quelli della giura – composta da Stefano De Martino, il principe Emanuele Filiberto e Stash – e, per altre ancora, conterà esclusivamente il voto della giuria.

Per votare da casa, il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite SMS oppure via web, attraverso l’app Mediaset Play, il sito wittytv.it oppure mediante la smart tv abilitate (qui disponibile il regolamento completo).

Il meccanismo della puntata conclusiva dovrebbe rimanere lo stesso degli altri anni: a inizio puntata Maria De Filippi dovrebbe spiegare come si svolgerà la puntata, e capiremo se a determinare l’inizio delle gare saranno le decisioni del pubblico oppure della giuria in studio. I premi da assegnare sono diversi: il premio finale e quello per il circuito danza. Sul Premio Tim, i fan sono sicuri: con ogni probabilità, sarà assegnato a Giulia Stabile, che è sempre stata la favorita del pubblico in studio. Tra i cantanti il favorito è Sangiovanni, ma molti puntano anche su Aka7even.

Chi vincerà la ventesima edizione del talent?

Condividi