Autore Redazione
sabato
15 Maggio 2021
06:45
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Grosso masso si stacca e cade sulla SP 160 per la Bocchetta: disagi al traffico

Grosso masso si stacca e cade sulla SP 160 per la Bocchetta: disagi al traffico

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 – La strada SP 160 per la Bocchetta riaprirà nelle prossime ore a senso unico alternato. Nei prossimi giorni sono previsti interventi da parte della Provincia.

AGGIORNAMENTO ORE 10.46 – Sul posto della frana è arrivato anche un geologo che stabilirà se la strada deve essere chiusa o se potrà essere percorsa a una carreggiata in senso alternato. In caso di chiusura i frammenti di roccia ancora appesi sul monte verranno rimossi, insieme al masso, tra oggi e domani.

VOLTAGGIO – Nella serata di venerdì 14 maggio 2021 un grosso masso si è staccato dal monte soprastante la Strada Provinciale 160 per il passo della Bocchetta. Il tratto interessato, che si trova nel comune di Voltaggio, è quello tra la salita del Crescione e il ponte di San Luigi. Il masso non ha bloccato completamente la strada pur limitando la viabilità. Infatti le auto riesco a passare abbastanza agevolmente nonostante l’ingombro. La strada risulta presidiata e il ristringimento della carreggiata è adeguatamente segnalato. Il sindaco di Voltaggio, Giuseppe Benasso, ha invitato gli automobilisti a prestare massima attenzione e prudenza nel percorrere quel tratto di strada. La viabilità verrà ripristinata nella sua normalità quanto prima. Fortunatamente non risultano persone coinvolte.

Condividi