Autore Redazione
sabato
15 Maggio 2021
20:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Come funziona il televoto per la finale di Amici di Maria De Filippi 2021

Come funziona il televoto per la finale di Amici di Maria De Filippi 2021

RADIOGOLD – La finale di Amici di Maria De Filippi 2021 del 15 maggio sarà trasmessa in diretta su Canale 5. Tutto il contrario, quindi, di quello che abbiamo visto nei precedenti serali di questa ventesima edizione. Ecco che grazie alla diretta sarà possibile votare da casa. Durante le sfide tra i cinque artisti rimasti in gara sarà infatti possibile esprimere la propria preferenza tra i cinque finalisti: Aka7even (Luca Marzano), Deddy (Dennis Rizzi), Sangiovanni (Giovanni Damian), Alessandro Cavallo e Giulia Stabile. Ad ogni concorrente sarà abbinato, a seconda dei momenti in cui si sfideranno, un codice di televoto.

Come dicevamo il servizio di televoto sarà diversificato a seconda delle sfide e delle fasi della gara. Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il voto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio. In altri casi invece le sfide potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche oppure unicamente dal televoto del pubblico da casa. La sfida finale, quella che decreterà il vincitore del talen show targato Mediaset, sarà esclusivamente il televoto del pubblico.

Il televoto per la finale di Amici di Maria De Filippi 2021 potrà essere esercitato attraverso uno smartphone e il proprio gestore (Tim, Vodafone, Wind3, Poste Mobile, Iliad, Coop e HO), oppure attraverso il sito web dedicato al programma wittytv.it oppure ancora tramite la registrazione all’App Mediaset play. Bisognerà comunque stare attenti per tutta la puntata dato che i codici assegnati ai cinque finalisti verranno di volta in volta annunciati prima di ogni singola sfida.

Condividi