Autore Redazione
martedì
18 Maggio 2021
12:51
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Piscine Monumentali di Acqui, la lettera del sindaco ai gestori: “Saranno aperte?”

Piscine Monumentali di Acqui, la lettera del sindaco ai gestori: “Saranno aperte?”

ACQUI TERME – Il futuro delle Piscine Monumentali di Acqui Terme è sempre più in bilico. Tanto che il sindaco della città termale, Lorenzo Lucchini, ha deciso di scrivere una lettera, indirizzata a Terme di Acqui Spa, per chiedere chiarimenti su quello che accadrà nei prossimi mesi all’impianto cittadino. O quantomeno avere delucidazioni su una loro possibile apertura.

Nella lettera Lucchini e l’amministrazione acquese spiega che sono pervenute “almeno due proposte all’assunzione della gestione delle Piscine Monumentali nella prossima stagione estiva“. Per questo “siamo a chiedere di avere delucidazioni riguardo quale sia la volontà della Vostra Società in merito. Nel nostro Paese tutti i comparti aziendali e lavorativi stanno mettendo in campo con coraggio e perseveranza tutte le proprie forze per tentare di riguadagnare il tempo e il terreno perduti a causa della pandemia e per tentare di intraprendere percorsi che possano portarci fuori dalla crisi e dalla stagnazione economica“.

Ecco che all’Amministrazione, “piacerebbe e sarebbe considerato incomprensibile in un momento in cui tutti, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, compiono sacrifici e cercano il modo di contribuire alla ripresa, che le più famose piscine del nostro territorio, quelle con maggiore spazio a disposizione per gestire in maniera ottimale il distanziamento, quelle che per tutti i miei Concittadini sono sinonimo della stessa stagione estiva, siano lasciate in stato di semi abbandono per il secondo anno consecutivo. Nella speranza di poter ottenere un sollecito positivo riscontro e di poter restituire fiducia alla Città che ha manifestato per molti mesi la propria propensione per il destino delle piscine di zona Bagni, porgo distinti saluti“.

Condividi