Autore Redazione
giovedì
20 Maggio 2021
19:04
Condividi
Cronaca - Ovada

Rissa in centro a Ovada: denunciati cinque giovani

Rissa in centro a Ovada: denunciati cinque giovani

OVADA – I Carabinieri di Ovada hanno denunciato cinque giovani tra i 18 e i 25 anni, quattro di origine kosovara e un italiano, per la rissa avvenuta lo scorso sabato sera in piazza XX Settembre. In quel luogo erano presenti diversi gruppetti di ragazzi poco più che maggiorenni, vicini a due locali pubblici molto frequentati, soprattutto dopo l’allentamento delle misure anti-Covid. Uno dei gruppi era formato da giovani lavoratori impegnati nelle opere di rifacimento del tratto autostradale e che, alla fine della giornata lavorativa, si era diretto in piazza per svagarsi.

A scatenare il tafferuglio è stato un apprezzamento di questo gruppetto di ragazzi verso una ragazza del luogo, considerato eccessivo. La situazione è poi degenerata, probabilmente anche a causa del fatto che i giovani avevano già assunto sostanze alcoliche, tanto da arrivare alle mani. Nel corso della lite, un 18enne ovadese è stato colpito alla testa in modo non grave, con una prognosi di otto giorni. Per fortuna l’immediato intervento dei Carabinieri, sopraggiunti anche dalle zone limitrofe, ha riportato subito la calma. Una decina di giovani sono stati accompagnati in Caserma per essere sentiti come testimoni.

Grazie alle successive indagini basate sulle testimonianze e sulle immagini degli impianti di videosorveglianza sono scattate le denunce e sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare se all’evento abbiano partecipato altri soggetti.

Foto di repertorio

Condividi