Autore Redazione
martedì
1 Giugno 2021
08:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Divieto vendita bevande nel weekend, Roggero precisa: “Asporto consentito ma solo in contenitori di plastica”

Divieto vendita bevande nel weekend, Roggero precisa: “Asporto consentito ma solo in contenitori di plastica”

ALESSANDRIA – Dopo le polemiche nate per la decisione del Comune di vietare, attraverso un’ordinanza, l’asporto in contenitori di vetro e lattine di bevande nei weekend (venerdì-sabato-domenica) e nei giorni festivi e prefestivi dopo le 18, l’assessore al Commercio Mattia Roggero con un lungo post su Facebook ha voluto fare chiarezza.

Dopo alcuni inaccettabili atti di inciviltà che abbiamo visto nelle scorse sere in alcune vie della nostra Città, abbiamo disposto, in accordo con la Questura, a partire dal primo giugno, nelle giornate di venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi, a partire dalle 18, il divieto di vendita e/o distribuzione (anche gratuita) per asporto di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro e lattine“, ha scritto Roggero.

L’assessore ha poi precisato che l’ordinanza non vieta l’asporto “l’importante è che le bevande siano servite in contenitori di plastica“. Roggero spiega anche che “al tavolo del ristorante, della pizzeria, del pub o del bar, si potrà consumare per esempio una bottiglia di vino o di birra a patto che non si porti via poi la bottiglia“. Sull’acquisto di bevande in enoteche o supermercati ha precisato invece che “in deroga al divieto è consentita la vendita di bevande in contenitori in vetro e/o lattine da parte di esercizi commerciali, compresi i supermercati (a condizione che l’acquisto rientri in una spesa complessiva di generi alimentari) e agli esercizi commerciali specializzati (es. enoteche) a condizione che le bevande risultino confezionate“.

Photo by wu yi on Unsplash

Condividi