Autore Redazione
martedì
1 Giugno 2021
15:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il 30 giugno l’asta per la Cerutti. Si parte da 5 milioni di euro

Il 30 giugno l’asta per la Cerutti. Si parte da 5 milioni di euro

CASALE MONFERRATO – Si terrà il prossimo 30 giugno l’asta per la vendita delle società Officine Meccaniche Giovanni Cerutti e Cerutti Packaging. Come comunicato in una nota dai curatori fallimentari, avv. Salvatore Sanzo e dott. Ignazio Arcuri, la gara sarà celebrata su un lotto unico, al prezzo base d’asta di 5 milioni di euro, in conformità all’offerta irrevocabile d’acquisto già pervenuta che prevede l’assunzione di 30 dipendenti. L’aggiudicatario del lotto unico avrà facoltà di acquistare anche un compendio di beni accessori e di locare l’immobile di Casale Monferrato, a condizioni economiche predeterminate.

Il regolamento di vendita prevede espressamente la possibilità per tutti gli offerenti di avviare immediatamente il tavolo di trattativa sindacale, per il raggiungimento di accordi condizionati all’aggiudicazione. È altresì stato previsto che parte del prezzo sia destinata immediatamente agli indennizzi per i lavoratori, in conformità agli accordi sindacali che saranno auspicabilmente raggiunti.

Nelle more è già stata presentata richiesta autorizzativa per il rinnovo della Cassa Covid per i mesi di maggio e di giugno.

L’asta sarà celebrata il 30 giugno 2021 alle ore 16 presso lo studio dell’avv. Salvatore Sanzo, in Milano in Via della Moscova n. 18. Le offerte dovranno pervenire entro il 29 giugno 2021 alle ore 11. Per tutte le condizioni e regole che disciplinano la procedura competitiva si rinvia all’avviso di gara pubblicato in forma integrale sui siti web pvp.giustizia.itwww.lcalex.it/asta-cerutti/www.pbgsrl.it.

Condividi