Autore Redazione
giovedì
3 Giugno 2021
05:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Diplomi di tecnico per la progettazione di veicoli elettrici anche ai ragazzi del Volta di Alessandria

Diplomi di tecnico per la progettazione di veicoli elettrici anche ai ragazzi del Volta di Alessandria

ALESSANDRIA – Venerdì pomeriggio anche gli studenti dell’Istituto Volta di Alessandria riceveranno i diplomi del primo percorso didattico nazionale di “Tecnico per la progettazione, gestione e manutenzione dei veicoli elettrici”, una cerimonia promossa dalla rete delle scuole per la mobilità sostenibile nella didattica – rete €-mobility, in collaborazione con Motus-E e Università di Messina.

L’evento, a cui parteciperanno dirigenti del Ministero dell’Istruzione, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Fabrizio Manca e altri ospiti provenienti dal mondo accademico e industriale, sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube “emobility fossano”. 

Ha assicurato la partecipazione da remoto anche il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani. I dirigenti, o loro delegati, delle scuole aderenti alla Rete, consegneranno in contemporanea i diplomi ai 252 studenti che hanno superato con profitto l’esame finale. Gli studenti dell’Istituto “Volta” sono convocati in aula magna alle 15 di venerdì 4 giugno per prendere parte in presenza alla cerimonia e ricevere i documenti.

Sono invitati in presenza anche il responsabile del dipartimento di Elettrotecnica Gabriele Franco e i tutor Morello Pasquale, Davite Andrea, Corbino Mauro che hanno seguito gli allievi durante il percorso.

Condividi