Autore Redazione
venerdì
4 Giugno 2021
07:27
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale torna la voglia di viaggiare: già acquistati 350 viaggi del Gruppo Stat

A Casale torna la voglia di viaggiare: già acquistati 350 viaggi del Gruppo Stat

CASALE MONFERRATO – A Casale i cittadini hanno voglia di ripartire e soprattutto di vacanze. Il Gruppo Stat, nelle ultime settimane di maggio ha visto un deciso decollo delle prenotazioni, sia sulle storiche linee che collegano il Piemonte Orientale con riviere e località alpine, sia sui tour del catalogo Stat Viaggi. Oggi la prima partenza con oltre 50 le persone a bordo ospitate rispettando le misure di sicurezza in attesa di tutti gli altri. Nel 2020 nel periodo dal 1 aprile al 31 maggio solo 2 persone avevano acquistato un viaggio del catalogo, quest’anno sono già 350.

Non è soltanto merito del buon lavoro che abbiamo fatto per viaggiare in sicurezza – spiega Paolo Pia, amministratore delegato del Gruppo Stat – i nostri clienti in questo periodo hanno continuato ad esserci vicini, sui social e di persona, incoraggiandoci continuamente. Mai come nell’ultimo anno abbiamo sentito quanto Stat abbia nel proprio capitale il valore intangibile dell’affetto delle persone. Abbiamo raccolto il frutto del lavoro di 102 anni sul territorio in cui abbiamo trasportato generazioni di Monferrini e non”.

Per garantire trasferimenti in totale sicurezza ben 30 i mezzi del Gruppo che monteranno il “nuovo sistema di purificazione dell’aria Hispacold Eco3, capace di eliminare il 99,7% del virus responsabile del Covid19 e di molti altri agenti patogeni“.  Verranno impiegati sia per i tour che sulle linee a grande percorrenza “che stanno registrando anche loro una straordinaria richiesta, con una media di oltre 80 prenotazioni al giorno, appena pochi punti percentuali sotto i livelli del 2019, ma soprattutto è un trend che di giorno in giorno cresce decisamente“.

Condividi