Autore Redazione
mercoledì
9 Giugno 2021
16:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ora è ufficiale: la 25esima edizione della StrAlessandria si terrà il 24 settembre

Ora è ufficiale: la 25esima edizione della StrAlessandria si terrà il 24 settembre

ALESSANDRIA – Ora ci siamo. La 25esima edizione della StrAlessandria, la corsa benefica che si tiene ad Alessandria sin dalla fine degli Anni 90, è pronta a partire. Fermata nel 2020 a causa della pandemia legata alla diffusione del Covid-19, la gara tanto cara agli alessandrini adesso può partire. “Ora la marcia dei vaccini e il calo del contagio sollecitano la nostra partecipazione alla ripresa e la StrAlessandria sarà un importante segnale di fiducia per la città“, scrivono su Facebook gli organizzatori.

La 25esima edizione era rimasta in cantiere per tutto l’anno 2020 nella speranza che il 2021 fosse più fortunato. “L’abbiamo immaginata e preparata: con la stampa delle magliette sul tema della sostenibilità ambientale, con la messa a punto dei progetti che verranno finanziati, con il rilancio del nostro legame capillare nel territorio. La data su cui ci siamo confrontati e che abbiamo fissato di comune accordo con la Città di Alessandria è: venerdì 24 settembre 2021“, commentano. Gli organizzatori sono inoltre fiduciosi che “il miglioramento della situazione generale e della normativa renderanno possibile la realizzazione in presenza“.

Difficile, per quella data, mirare al record di partecipazione. “Più che alla quantità vorremmo piuttosto mirare alla qualità, premiando il territorio, le iniziative che in quest’anno lo hanno reso più coeso, valorizzando l’apporto dei brand più importanti che ci supportano“, si conclude il post.

Condividi