Autore Redazione
venerdì
11 Giugno 2021
11:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo weekend di iniziative alla Casa delle Donne

Nuovo weekend di iniziative alla Casa delle Donne

ALESSANDRIA – La Casa delle Donne di Alessandria ha ripreso le proprie iniziative sin dalla prima settimana di giugno. Le attività sono ricominciate ufficialmente venerdì 4 giugno con la presentazione del libro Le conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta insieme all’autrice Stefania Prandi e in dialogo con Luca Martini, autore a sua volta di Io sono mia. Donne e Centri Antiviolenza, storie di rinascita. Sabato 5 invece si è tenuta una piccola festa – in ottemperanza di tutte le norme anti-Covid – nel cortile della Casa delle Donne.

I prossimi appuntamenti partiranno venerdì 11. Alle ore 18 si terrà un Aperitivo Femminista, seguito dalla presentazione del libro La città delle donne, opera che affronta temi come la sicurezza e lo spazio pubblico della dimensione urbana attraverso una prospettiva di genere, soffermandosi poi sulla strumentalizzazione del corpo femminile nel contesto urbano e sul ruolo imposto alle donne nella città. Tale testo sarà introdotto dalla sua autrice, Bianca Fusco, a partire dalle ore 19.

Sabato 12 invece, dopo l’Aperitivo Femminista delle ore 18, si esibirà Voodoo Vee, cantante rapper e vocal coach milanese che dal 2011 calca i palchi italiani con la sua musica e le sue parole. Insieme a lei ci sarà anche il Djset di Ila, volto della Calabash Crew. L’appuntamento musicale avrà inizio dalle ore 21. Tutti gli eventi si terranno nel cortile della Casa delle Donne.

Condividi