Autore Redazione
lunedì
14 Giugno 2021
05:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nato ad Alessandria e alla ricerca della madre: l’appello di Andrea per “il pezzo mancante del puzzle”

Nato ad Alessandria e alla ricerca della madre: l’appello di Andrea per “il pezzo mancante del puzzle”

ALESSANDRIA – Come quando si sta per finire un puzzle e manca solo l’ultimo pezzo. Questa è la sensazione che ha sempre accompagnato Andrea, un ragazzo di 35 anni di Orbassano, in provincia di Torino. Nato all’Ospedale di Alessandria il 30 novembre del 1985, Andrea ha contattato la redazione di Radio Gold per fare un appello: da anni, infatti, vorrebbe conoscere la sua madre biologica. 

Sono stato adottato circa due mesi dopo la mia nascita” ha raccontato Andrea ai nostri microfoni “i miei genitori Nino e Giusy non mi hanno mai nascosto questo aspetto della mia vita, l’ho sempre saputo e ora vorrei conoscere mia madre. A febbraio ho fatto una istanza al Tribunale per l’accesso ai dati ma i tempi sono lunghi. L’unica cosa che so di mia madre è che 35 anni fa decise di fare un parto anonimo, in accordo con la sua famiglia. Non so nient’altro. La mia scelta di provare a risalire alla sua identità è stata condivisa dai miei genitori, a cui ovviamente voglio e vorrò sempre bene. Sono loro che mi hanno cresciuto ma sento il bisogno di conoscere anche chi mi ha generato. Sono convinto che sia ancora ad Alessandria. Per questo ho deciso di rivelare anche la mia data di nascita, il 30 novembre 1985, era sabato”. 

Il numero di riferimento che si può comporre se siete in grado di aiutare Andrea è quello della nostra redazione, anche via whatsapp: 331/1271310. 

Condividi