Autore Redazione
giovedì
17 Giugno 2021
15:20
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Giro d’Italia Donne: il 4 luglio la tappa in provincia con partenza da Casale

Giro d’Italia Donne: il 4 luglio la tappa in provincia con partenza da Casale

CASALE MONFERRATO – Partirà da Casale Monferrato la terza tappa del Giro d’Italia Donne 2021 che domenica 4 luglio attraverserà 135 Km di strade provinciali fino a Ovada, passando anche per Alessandria e Acqui Terme.

Il Giro d’Italia Donne è un evento sportivo internazionale seguito dalle più importanti testate giornalistiche sportive e che porterà in provincia circa 450 persone, tra cui le 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo che si contenderanno la Maglia rosa 2021.

A Casale Monferrato la base operativa della terza tappa sarà Piazza Castello dove domenica 4 luglio si raduneranno tutte le atlete che, alle 12.05 sfileranno poi per la città monferrina fino in Corso Manacorda, chilometro zero della tappa fino a Ovada.

Sarà un’occasione unica per il nostro territorio – ha sottolineato l’assessore Luca Novelliche sarà di nuovo protagonista del grande sport internazionale. La nostra città ha sempre dimostrato, storicamente, di avere tutte carte in regola per ospitare, organizzare e promuovere i grandi eventi sportivi e lo dimostreremo una volta di più il 4 luglio”.

Nei prossimi giorni, hanno precisato dal Comune di Casale Monferrato, saranno rese note tutte le indicazioni viarie e le modifiche alla circolazione durante la preparazione e lo svolgimento della partenza della tappa casalese del Giro d’Italia Donne 2021, organizzato, da quest’anno, da PMG Sport/Starlight.

Condividi