Autore Redazione
mercoledì
14 Luglio 2021
14:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incetta di bandiere arancioni in Piemonte: due sono nell’Alessandrino

Incetta di bandiere arancioni in Piemonte: due sono nell’Alessandrino

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono ben sei le nuove località piemontesi certificate con la bandiera arancione, marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano. Grazie a loro il Piemonte è ora la regione più arancione d’Italia forte dei 40 borghi che hanno ricevuto finora il riconoscimento. In provincia di Alessandria, quest’anno, sono due i comuni diventati bandiera arancione: Rosignano Monferrato e Trisobbio, che si sommano a Canelli e Castagnole delle Lanze, Revello e Susa.

È cambiata la sensibilità dei cittadini – sottolinea l’assessore a Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte, Vittoria Poggiodai quali sale la richiesta verso gli amministratori locali di puntare sulla qualità della vita e quindi di rendere le città più vivibili e di conseguenza anche più attrattive dal punto di vista turistico. I programmi messi in campo dei sindaci – rileva – hanno dato i frutti sperati e per questa ragione a loro va il plauso dell’amministrazione regionale che ne riconosce i meriti“. “Quest’anno – evidenzia dal canto suo Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano – l’analisi ha confermato gli straordinari livelli qualitativi nell’offerta turistica dei borghi piemontesi, la regione con il maggior numero di località certificate in Italia“.

Soddisfatto il sindaco di Rosignano, Cesare Chiesa, che su Facebook ha dichiarato: “Siamo convinti che l’unione fa la forza, e che una crescita complessiva delle nostre zone non possa che rappresentare un successo ed un bene per tutti”.

Condividi