Autore Redazione
martedì
20 Luglio 2021
05:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Spaccate ad Alessandria, assessore Formaiano: “Valutiamo di spostare l’orario della pattuglia in più”

Spaccate ad Alessandria, assessore Formaiano: “Valutiamo di spostare l’orario della pattuglia in più”

ALESSANDRIA – Alle 12 di oggi si terrà il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, la cui convocazione urgente era stata invocata venerdì scorso dall’amministrazione di Alessandria dopo la spaccata in via San Lorenzo. Nelle due notti successive, poi, sempre nel centro del capoluogo si sono verificati altri quattro episodi analoghi, per un totale di cinque effrazioni in tre notti.

“Valuteremo se modificare l’orario della pattuglia della Polizia Municipale in più, al lavoro già da venerdì sera dalle 19.30 all’1.30 e come implementare i controlli” ha sottolineato a Radio Gold l’assessore allo Sviluppo del Personale della Polizia Locale Monica Formaiano “nel frattempo sono in corso le indagini della Questura oltre che della stessa Polizia Municipale. La situazione è monitorata con la massima attenzione, ne seguiremo l’evoluzione decidendo come calibrare e modificare gli interventi. Occorre la massima attenzione, per questo già venerdì scorso avevamo richiesto la convocazione urgente del Comitato provinciale”. 

“Tutto quello che nell’immediato si poteva fare è stato fatto, ora chiediamo un ulteriore supporto alle altre forze dell’ordine” ha rimarcato l’esponente della giunta Cutticaaumentare i turni notturni coperti da più pattuglie? Questo a breve non si può fare. Sulle notti suppletive si è raggiunto un accordo coi sindacati del personale: modificarlo significherebbe un nuovo confronto. Come Polizia Municipale stiamo facendo molti sforzi in materia di presenza e attenzione sul territorio”.

Condividi