Autore Redazione
domenica
1 Agosto 2021
05:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Mia figlia su un gonfiabile volato via e la grande paura”: un anno fa Alessandria sferzata dalla tempesta

“Mia figlia su un gonfiabile volato via e la grande paura”: un anno fa Alessandria sferzata dalla tempesta

ALESSANDRIA – La sera del 1^ agosto dello scorso anno Alessandria venne sferzata da una improvvisa tempesta. Tanti i danni, tra tetti scoperchiati e alberi abbattuti. Per fortuna non ci furono feriti anche se Alessandra, a distanza di 365 giorni, ha ricordato ai nostri microfoni attimi di vero e proprio terrore per sua figlia Diletta, di appena 3 anni.

“Stavamo trascorrendo la serata all’Artista del Krapfen, in corso Romita. A un certo punto, verso le 21, il cielo è diventato nero e si è alzato un forte vento. Diletta stava giocando su un gonfiabile che ha letteralmente preso il volo e mia figlia è stata scaraventata a terra. Ripensandoci provo ancora lo stesso spavento: siamo subito corsi da lei, era svenuta. Per un attimo ho temuto il peggio ma per fortuna ha subito riaperto gli occhi. Alla fine se l’è cavata con un trauma cranico e qualche escoriazione. Insomma, per tutti noi è stato un vero shock, mai avremmo immaginato che potesse succedere un evento simile. Io non sono riuscita a dormire per almeno venti giorni. ‘Sono morta e poi sono tornata” mi ha poi detto Diletta. Insomma, un vero miracolo”.

In questo anno Diletta ha elaborato e superato quello che le è successo: “Si ricorda tutto e ne parla, sia con noi che con le maestre dell’asilo, le è servito molto confrontarsi con altri bambini e con le insegnanti. Insomma, è una bambina come tutte le altre anche se sui gonfiabili non ci va più”.

Condividi