Autore Redazione
giovedì
12 Agosto 2021
14:01
Condividi
Cronaca - Valenza

Un altro passo avanti per dare visibilità a Valenza nelle produzioni cinematografiche

Un altro passo avanti per dare visibilità a Valenza nelle produzioni cinematografiche

VALENZA – Il protocollo d’intesa tra Valenza e la fondazione senza scopo di lucro Film Commission Torino Piemonte è diventato pienamente operativo. Grazie all’accordo siglato dal Sindaco, Maurizio Oddone e dal presidente di Film Commission, Paolo Damilano, la città apparirà in eventuali produzioni cinematografiche e la fondazione, dal canto suo, collaborerà con l’Amministrazione perché venga riconosciuta dalle produzioni la citazione e l’apposizione del logo di Valenza nei titoli di coda e la citazione della collaborazione con Valenza in tutte le comunicazioni.
L’ulteriore passo avanti prende le mosse da un incontro in Municipio tra lo stesso Oddone e l’Assessore ai Beni Culturali e Turismo, Alessia Zaio e Davide Bracco, responsabile delle partnership istituzionali, al quale era seguito un sopralluogo con una prima ricognizione fotografica dei luoghi più suggestivi di Valenza e dei suoi dintorni.
Il documento ha come obiettivo garantire la massima collaborazione tra la Città, Film Commission e le case di produzione per evidenziare tutto ciò che la città nei diversi settori può offrire alle produzioni audiovisive per rendere Valenza ed il suo territorio competitivi a livello nazionale.

Sono i primi passi di una collaborazione che riteniamo importante – dicono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio – per la promozione della Città e del territorio ad un livello nazionale e non solo. La qualità delle produzioni promosse da Film Commission Torino Piemonte è un indubbio biglietto da visita di notevole portata“.

 

Condividi