Autore Redazione
venerdì
13 Agosto 2021
05:08
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui affidato il secondo lotto per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade

Ad Acqui affidato il secondo lotto per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade

ACQUI TERME – Sono stati affidati i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade urbane ed extraurbane della città di Acqui Terme, inseriti nel secondo lotto di interventi sulla rete viaria cittadina, avente un importo complessivo di 300 mila euro, di cui 237.524 euro a base d’asta. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso sull’importo a base d’asta del 17,564%. Saranno previsti, a seconda del tipo di intervento di cui ogni singola strada necessita, il rifacimento del manto stradale urbano, la sistemazione in quota dei pozzetti e delle caditoie, la manutenzione degli attraversamenti stradali e la segnaletica stradale speciale per attraversamenti pedonali.

Nel programma delle strade su cui si interverrà sono inserite un tratto di via Blesi, via Solferino, via Chiabrera, via Nizza, via Ugo Foscolo, via Fleming, via Vespucci, via Savonarola, il sottopasso in via Salvo D’Acquisto, un tratto di corso Divisione, un’area di piazza Facelli, l’intersezione tra via Amendola con via Galeazzo, alcuni tratti di via Crispi, di via San Defendente, della passeggiata Fontana Fredda, della strada Faetta, della strada di Ovrano e della strada Montagnola. Saranno interessate anche le rotatorie tra via Nizza e corso Roma e quella di via Alessandria e via De Gasperi.

Con il secondo lotto di interventi sale a 450 mila euro l’importo totale di lavori per il rifacimento della rete viaria per il 2021. Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi. “L’obiettivo del secondo lotto di interventi è quello di migliorare la fruibilità della rete viaria cittadina” spiega il vicesindaco Paolo Mighettiagenti atmosferici, trattamenti antighiaccio, manutenzione dei sottoservizi e usura per il passaggio delle auto hanno deteriorato nel tempo il manto stradale. Parliamo di un intervento molto corposo, con una somma importante al fine di rendere più sicure le nostre strade e per avere una città più ordinata. Stiamo predisponendo ancora una serie di piccoli interventi per un importo complessivo di 130 mila euro, che sono previsti entro la fine dell’anno per incrementare la qualità della rete viaria della città”.

Condividi