Autore Redazione
mercoledì
18 Agosto 2021
18:45
Condividi
Cronaca - Ovada

Agli arresti domiciliari a Milano viene rintracciato a Ovada: voleva scappare in Francia

Agli arresti domiciliari a Milano viene rintracciato a Ovada: voleva scappare in Francia

OVADA – La sera del 10 agosto è scattata anche in Piemonte una caccia all’uomo per rintracciare, su impulso della Squadra Mobile della Questura di Milano, un uomo di nazionalità algerina agli arresti domiciliari in un’abitazione del capoluogo lombardo per il reato di furto. L’algerino, infatti, a un controllo era risultato irreperibile.

Preoccupate per una possibile fuga in Francia le forze dell’ordine hanno fatto scattare le ricerche in tutto il Nord-Ovest. Ed è stata proprio la Sezione Polizia Stradale di Alessandria-Sottosezione di Ovada a intercettare l’auto del tunisino sull’Autostrada A/26 Genova-Gravellona, nei pressi di Ovada, proprio diretta verso la Francia.

Gli operatori, dopo aver intercettato il veicolo segnalato, grazie ad un rallentamento del traffico, sono riusciti a condurlo fuori della carreggiata e a identificare il conducente. L’uomo è stato così arrestato per il reato di evasione. Il giorno seguente il Tribunale di Alessandria ha convalidato l’arresto. Il fuggiasco è stato portato dagli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada, in collaborazione con il personale della Squadra Mobile della Questura di Milano, alla casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, dove è tutt’ora detenuto.

Condividi