Autore Redazione
mercoledì
25 Agosto 2021
19:56
Condividi
Cronaca - Valenza

Da sabato riapre il centro vaccinale di San Salvatore: prenotazioni in farmacia

Da sabato riapre il centro vaccinale di San Salvatore: prenotazioni in farmacia

SAN SALVATORE MONFERRATO – Dopo meno di un mese di pausa, sabato 28 agosto riaprirà il centro vaccinale di San Salvatore, nella Casa della Salute di via Tarchetti, nei locali dell’ASL – poliambulatorio, sia per le prime che per le seconde dosi. Il Comune ha aperto le prenotazioni e sabato, chi decidesse di sottoporsi alla vaccinazione può recarsi direttamente, dalle 8.30, previa prenotazione alla farmacia Gandini, in via Panza 57. 

Il centro vaccinale di San Salvatore è stato attivato a maggio su iniziativa dell’amministrazione comunale con l’aiuto dell’ASL e il fondamentale supporto dei dottori e medici sansalvatoresi. Circa 100 le somministrazioni giornaliere. Operativo ogni sabato grazie al sostegno del Comune, dei volontari della Croce Rossa e del gruppo di “Comune Amico”, ha risposto all’esigenza primaria di avvicinare quante più persone possibile al programma di immunizzazione nazionale. Già nel mese di marzo presso i locali del municipio l’amministrazione ha allestito un servizio gratuito di sportello per aiutare i cittadini che hanno poca dimestichezza col web per l’iscrizione al portale regionale di prenotazione; con l’istituzione del centro vaccinale per molti sansalvatoresi, soprattutto le fasce più deboli socialmente ed economicamente e le persone più esposte al contagio, è stato possibile eseguire tutto senza spostarsi dal proprio comune.

“Si tratta di un’opportunità che rivolgiamo con particolare attenzione ai ragazzi dai 12 anni in poi, ai lavoratori del comparto scuola/università non ancora vaccinati e a tutti coloro che ancora non hanno potuto eseguire la somministrazione” ha detto il sindaco Enrico Beccaria “ricordo a tutti l’importanza della vaccinazione per fermare la diffusione del virus, in particolare delle sue varianti, e ringrazio i medici e tutti i volontari che rendono possibile questo servizio utilissimo per la salvaguardia della salute di tutta la comunità”. 

Condividi