Autore Redazione
sabato
4 Settembre 2021
05:45
Condividi
Cronaca - Valenza

Domenica a Valenza il primo memorial Sergio Cassano: “Più di 30 Ferrari nella città dell’oro”

Domenica a Valenza il primo memorial Sergio Cassano: “Più di 30 Ferrari nella città dell’oro”

VALENZA – “Finalmente torniamo ad organizzare un evento in presenza, radunando soci, possessori e semplici appassionati della Ferrari: il tutto nel ricordo di Sergio Cassano, prima di tutto un amico ma anche un appassionato sostenitore del nostro club, una delle tante vittime del Covid”. Franco Giuliani, presidente Scuderia Ferrari Club di Alessandria, è nel pieno dell’organizzazione dell’evento in programma a Valenza (la città d’origine di Cassano e della quale è stato anche sindaco) domenica 5 settembre: “per fortuna posso contare sull’aiuto di diversi soci che si stanno adoperando davvero tanto, è anche grazie a loro se posso portare avanti iniziative come questa”.

Il “1° Memorial Sergio Cassano” prevede alle 9 l’arrivo delle auto ed il loro successivo posizionamento in Corso Garibaldi: “Ci saranno più di 30 Ferrari che potranno essere ammirate da tutti gli appassionati: tra queste la F40, la Dino 246 Gt, la 275 e la Mondial T. Ancora avremo la California, 488 Pista, F8 Tributo e F430 F1 tanto per citarne alcune”.

Alle 10 l’intervento delle autorità poi alle 11 la partenza per un tour panoramico con passaggio a Mirabello Monferrato col saluto ai componenti dello storico club locale: dalle 12,30 aperitivo e pranzo all’Agriturismo Cascina Gaia di Valenza. Nella città dell’oro (davanti al Duomo) sarà allestita, sabato e domenica con ingresso gratuito, la mostra dell’artista Yan Denes: nato nel 1983 in Francia ha conseguito il diploma di maestro d’arte nel 2008 alla scuola d’arte superiore di Tolone (sud della Francia). Dopo alcuni viaggi (Giappone, Italia, Est Europa…), si trasferisce nella regione dello Champagne dove inizia la sua attività professionale. Appassionato di automobili fin da ragazzino e ancor più di auto sportive d’epoca, ha deciso di unire due delle sue principali passioni, l’arte e il mondo automobilistico. Ha realizzato il casco di Charles Leclerc in occasione del gran premio numero 1000 della Ferrari in formula 1 (Mugello 2020): per il nostro club ha disegnato la Ferrari 488 numero 51 che abbiamo donato ad Alessandro Pier Guidi. “Si tratta di un artista legato a doppio filo al mondo delle quattro ruote ed è un onore per noi poterlo avere in provincia” ha concluso Giuliani.

Condividi