Autore Redazione
lunedì
6 Settembre 2021
13:28
Condividi
Cronaca - Valenza

Cavalca-ferrovia di Valenza: impossibile al momento dare tempi certi

Cavalca-ferrovia di Valenza: impossibile al momento dare tempi certi

ALESSANDRIA – I tempi per l’ultimazione delle opere di manutenzione straordinaria e consolidamento del cavalca-ferrovia lungo la provinciale 64 non ha al momento tempi certi. Lo ha spiegato il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, precisando che l’impossibilità di definire una data è da imputare a una serie di lavori che prevedono competenze e incastri diversi. Gli interventi del Comune, spiega il primo cittadino, dovranno essere necessariamente preceduti da quelli a carico della ditta appaltatrice. Di seguito l’elenco degli interventi previsti:

A – Lavorazioni di competenza dell’impresa appaltatrice:

1. Impermeabilizzazione dell’impalcato (lavorazione che deve essere realizzata prima dell’asfaltatura di cui al successivo punto B.1)

2. Preparazione cordoli in prossimità dei giunti di dilatazione alle due estremità dell’impalcato (lavorazione che deve essere realizzata prima dell’asfaltatura di cui al successivo punto B.1)

3. Posa giunti di dilatazione (lavorazione che deve essere realizzata prima dell’asfaltatura di cui al successivo punto B.1)

4. Realizzazione cordoli laterali per posa guard-rail nel tratto immediatamente a Nord dell’impalcato (lato D4)

5. Posa guard-rail (tratto nuovo impalcato)

6. Posa pannelli grigliati di protezione parapetti (tratto nuovo impalcato)

B – Lavorazioni di competenza del Comune:

1. Asfaltatura del tratto da rotatoria da Casale a intersezione con Strada Solero (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo le lavorazioni a carico dell’Impresa di cui ai punti A.1, A.2, A.3)

2. Posa segnaletica verticale (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.1)

3. Posa guard-rail nei tratti di competenza, non compresi nell’appalto (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.1)

4. Realizzazione segnaletica orizzontale (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.1)

5. Realizzazione plinti di fondazione dei portali limitatori di sagoma di cui al successivo punto B.6 (lavorazione con ditta esterna)

6. Installazione portali limitatori di sagoma (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.5)

7. Posa pannelli grigliati di protezione parapetti impalcato (tratto verso Stazione FS, non compreso nell’appalto con ditta ABITARE srl – con ditta esterna)

Condividi