Autore Redazione
venerdì
10 Settembre 2021
05:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da lunedì un tratto della strada tra Spinetta e Castelceriolo chiuso per lavori

Da lunedì un tratto della strada tra Spinetta e Castelceriolo chiuso per lavori

ALESSANDRIA – Da lunedì 13 settembre un tratto della strada provinciale 82 a Castelceriolo sarà chiuso al traffico per consentire i lavori di riqualificazione del manto stradale. Le operazioni si articoleranno in due diverse fasi.

Nella prima settimana, da lunedì 13 settembre a domenica 19 il tratto sarà chiuso dall’ingresso della discarica Aral alla rotonda di Castelceriolo. L’ingresso alla rotatoria e alla discarica saranno garantiti. Il traffico proveniente dal casello Autostradale di Alessandria Est diretto ad Alessandria non sarà deviato, mentre quello diretto alla zona industriale D5-D6 sarà deviato sulla SP 248 ‘di Marengo’, poi lungo la SS 10 in direzione Tortona fino allo svincolo per la SP 82, in corrispondenza dell’hotel Diamante.

Da lunedì 20 settembre a sabato 25 settembre scatterà, invece, la seconda fase dei lavori. La strada sarà chiusa nel tratto tra la fine della rotatoria di Castelceriolo all’ingresso del casello autostradale Alessandria est sulla A21. L’ingresso al casello sarà possibile solo per i mezzi provenienti da Sale-Piovera. In questa fase i veicoli provenienti dal casello autostradale di Alessandria est e da Lobbi e Piovera dovranno procedere lungo la SP 82 fino a Sale, poi lungo la SP83 fino a San Giuliano Vecchio e quindi lungo la SS10 in direzione Alessandria. Il traffico locale proveniente da via San Giuliano Nuovo, nel sobborgo di Castelceriolo, diretto ad Alessandria e verso l’incrocio col semaforo, (che verrà chiuso), dovrà proseguire su Via Duomo e da lì lungo la SP 83 fino a San Giuliano Vecchio, poi lungo la SS10 fino ad Alessandria. In questa fase la Provincia di Alessandria consiglia l’utilizzo del casello di Alessandria ovest, soprattutto per i mezzi pesanti.

Condividi