Autore Redazione
martedì
21 Settembre 2021
05:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense Alessandria, Vivenda: “Bimbi non registrati? Per sicurezza oggi prepariamo più pasti”

Mense Alessandria, Vivenda: “Bimbi non registrati? Per sicurezza oggi prepariamo più pasti”

ALESSANDRIA – Intervenuto ai microfoni di Radio Gold il direttore di filiale nord-ovest di Vivenda Marco Muzj ha commentato così l’intoppo che ha riguardato ieri diversi bambini di Alessandria, nel primo giorno di erogazione del servizio di refezione: diversi studenti, infatti, non risultavano iscritti, pur avendo completato regolarmente tutte le procedure.

“Il sistema di prenotazione non ha segnalato il passaggio di alunni dall’asilo alle elementari ha commentato il referenza dell’azienda responsabile dell’erogazione dei pasti “Ci hanno spiegato che si trovavano in un altro modulo del software, in una sorta di elenco virtuale separato dal resto (il problema è però emerso anche per alcuni studenti di altri anni, non solo il primo, ndr). Da quanto mi risulta era emersa la stessa criticità anche l’anno scorso. Ieri le segnalazioni che abbiamo raccolto hanno riguardato circa 15 casi in tre istituti. Sul fatto che alcuni bambini siano stati rimandati a casa non dipende da noi, riguarda la gestione del servizio in capo alle singole scuole. Da oggi, comunque, abbiamo concordato di preparare a prescindere un numero maggiore di pasti, così da coprire eventuali aumenti non previsti”.

“In questo caso il servizio mensa non c’entra” ha sottolineato a Radio Gold Stefania Vazzoler, referente del Comitato Mensa dei genitori “da quanto ci risulta non ci sono stati problemi di ritardi nell’erogazione del cibo ma non è stata segnalata la mancata registrazione di alcuni alunni, nonostante avessero completato l’iscrizione”.

Condividi