Autore Redazione
mercoledì
22 Settembre 2021
09:18
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui incontro sulle opportunità dei Distretti Urbani del Commercio

Ad Acqui incontro sulle opportunità dei Distretti Urbani del Commercio

ACQUI TERME – Le attività commerciali e artigianali di Acqui Terme venerdì 24 settembre avranno la possibilità di confrontarsi con l’amministrazione sulle opportunità offerte dal DUC, il Distretto Unico del Commercio. L’incontro, organizzato dal Comune, con il supporto di Confcommercio e di Confesercenti, si terrà alle 15 nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Levi, in piazza Levi 1. Il Comune di Acqui Terme è stato recentemente premiato per il progetto sul rilancio del commercio e riceverà un contributo di 20 mila euro. Obiettivo dell’incontro è quello di creare un progetto in sinergia con le imprese del settore per rivitalizzare e sostenere le attività commerciali di Acqui Terme.

Durante l’incontro si discuterà di come sfruttare le opportunità del Distretto del Commercio, i vantaggi offerti da questo strumento per le imprese commerciali e turistiche di Acqui Terme. A cura della Confcommercio Alessandria, si ragionerà di rigenerazione di comunità e city management, con l’analisi di progetti concreti attivabili in questo ambito e utili alle attività economiche.
Il primo incontro è stato molto partecipato e siamo contenti dell’interesse suscitato dal progetto del Distretto Urbano del Commercio – sottolinea l’assessore al Commercio, Lorenza OselinLa prossima settimana si terrà un nuovo incontro e siamo fiduciosi che continuerà a essere alta l’attenzione da parte delle attività commerciali e turistiche”.
Sul sito del Comune di Acqui Terme è disponibile il questionario online rivolto a tutti i commercianti e ai cittadini per ottenere suggerimenti e proposte per la realizzazione dei Distretti Urbani del Commercio.

Condividi