Autore Redazione
domenica
26 Settembre 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Nell’acquese il terzo ritrovo itinerante delle Ferrari, da Castelnuovo Belbo ad Acqui

Nell’acquese il terzo ritrovo itinerante delle Ferrari, da Castelnuovo Belbo ad Acqui

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Non si ferma l’attività di Scuderia Ferrari Club Alessandria: dopo Valenza con la prima edizione del memorial per Sergio Cassano il sodalizio presieduto da Franco Giuliani questa domenica domenica fa tappa nell’Acquese. Per la terza edizione del “Raduno Itinerante” infatti sono state scelte le splendide colline patrimonio dell’umanità dell’Unesco così da permettere ai tanti possessori Ferrari che hanno già dato la loro adesione di godersi in tutto relax uno splendido panorama al volante delle loro “rosse”.

Il programma prevede dalle 9 l’arrivo degli equipaggi in piazza a Castelnuovo Belbo con colazione di benvenuto al “Bar dei Lovi”: alle 10 la partenza per il tour sulle colline. Alle 10.45 la carovana di vetture di Maranello sarà ospitata nella cantina “Cuvage” di Acqui Terme mentre alle 12.30 tutte le vetture faranno bella mostra nella piazza della Bollente con la possibilità di degustare un aperitivo: dalle 13.15 il pranzo al ristorante “I Caffi”.

“Anche in quest’occasione abbiamo fatto centro – commenta soddisfatto Franco Giulianiperché le adesioni sono chiuse: avremo circa 30 macchine da lustrarsi gli occhi: F8 Tributo, 488 Pista, Testarossa, California, F430 berlinetta e spider, 355 berlinetta, 348. Sia nell’amministrazione comunale di Acqui Terme che di Castelnuovo Belbo ho trovato davvero tanto entusiasmo e collaborazione e questo fa davvero piacere, un ringraziamento va anche ai soci che mi danno sempre una grossa mano nell’organizzare queste iniziative”.

Ormai parte integrante dei raduni di Scuderia Ferrari Club Alessandria sono i soci del Ducati Club Alessandria col presidente Fabio Giorgi in testa: “Abbiamo una collaborazione molto proficua – aggiunge Giuliani -: con le loro moto, un’altra eccellenza italiana, scorteranno il corteo delle vetture in modo che tutto il percorso sia il più sicuro possibile”. Un sostegno all’iniziativa è arrivato anche da alcune realtà piemontesi e locali: “Un particolare ringraziamento va anche a quelle aziende che hanno creduto nella nostra iniziativa, 958 Santero, Autoscuola Repetto e Olivieri Petroli”.

Ferr

Condividi