Autore Redazione
lunedì
25 Ottobre 2021
15:25
Condividi
Cronaca - Valenza

Amv Valenza dalla raccolta differenziata a quella delle figurine: ecco l’album da collezione

Amv Valenza dalla raccolta differenziata a quella delle figurine: ecco l’album da collezione

VALENZA – Alcuni mesi fa Amv era stata protagonista del lancio della campagna per la raccolta differenziata in dialetto valenzano. Un modo simpatico e divertente per affermare appartenenza e per ribadire che “voler bene” alla città significa differenziare i rifiuti. Il tutto per fare un favore all’ambiente e per cercare di ridurre i costi. Una campagna che ha portato a un miglioramento del trend dato che, secondo l’azienda, sta migliorando e sempre più valenzani stanno svolgendo la raccolta differenziata.

Ora Amv ha deciso di lanciare una nuova tipologia di raccolta: quella dell’album delle figurine sull’educazione ambientale con i protagonisti Mark e Debby. Attraverso la storia dei due intraprendenti ragazzi degli anni ‘20, l’album tocca diversi temi green fino ad approdare al tema caro a Amv, la differenziazione delle diverse tipologie di rifiuto. La distribuzione delle figurine è prevista nelle scuole di Valenza, al centro di raccolta di Strada Vecchia Pontecurone e nei gazebo Amv organizzati nelle piazze della città. I ragazzi dovranno semplicemente conservare il retro delle figurine, portarle al centro di raccolta e ricevere premi personalizzati come marsupi, magneti, matite, pennarelli, cappellini e magliette.

Con la raccolta delle figurine cerchiamo un modo per coinvolgere ed educare ai temi ambientali le nuove generazioni incrementando i volumi di differenziata diminuiscono i costi e l’ambiente ringrazia. Questo i giovani sono portati a crederlo e con i loro comportamenti sono spesso virtuosi ed è per questo che AMV ha nuovi progetti e nuove iniziative per educare alle buone pratiche green“, ha commentato Annamaria Ferrando, Amministratore Unico di AMV Igiene Ambientale Srl.

La campagna si articola con annunci sulla stampa locale, sul web, con la presenza dei gazebo AMV posizionati in luoghi strategici della città, avrà come obiettivo parallelo il coinvolgimento dei giovani in età scolare, i più sensibili all’insegnamento delle buone pratiche ecologiche, in particolare i ragazzi dai 5 ai 13 anni e le loro famiglie. La raccolta di figurine “Mark e Debby – Il pianeta ci chiama” è un prodotto editoriale di alta qualità, studiato per divulgare le tematiche dell’amore per la natura e la necessità di preservarla attraverso comportamenti corretti come, appunto, la differenziazione dei rifiuti. Le figurine saranno offerte nel Centro di Raccolta di Strada Vecchia Pontecurone, a chi si presenterà ai gazebi AMV organizzati nei punti di maggior visibilità del centro di Valenza e nelle scuole, grazie ad una collaborazione avviata con le Primarie e la Secondaria di primo grado della città, anche attraverso annunci firmati AMV sul diario scolastico utilizzato dagli alunni delle rispettive scuole.
Valenza 25/10/2021

Condividi