Autore Redazione
martedì
26 Ottobre 2021
09:10
Condividi
Cronaca - Tortona

Dopo 100 anni di storia chiude il Gran Bar Bardoneschi a Tortona

Dopo 100 anni di storia chiude il Gran Bar Bardoneschi a Tortona

TORTONA – Il 31 ottobre 2021 sarà una giornata triste per Tortona e i tortonesi. In quella data, dopo oltre 100 anni di attività, chiuderà il Gran Bar Bardoneschi nella centralissima via Emilia. Un’istituzione e un simbolo della città che il 31 ottobre abbasserà definitivamente le serrande. Ad annunciarlo in un lungo e commosso post sui social network il titolare, Andrea Bani, che proprio al Bardoneschi aveva mosso i suoi primi passi nel novembre del 2010. “Avevo appena 23 anni quando mi imbarcai in questa prima grande avventura“, spiega.

Bani poi aggiunge: “Volevo ringraziare tutti quelli che, anche solo con un caffè, hanno contribuito alla mia crescita professionale. Abbiamo incantato i portici con le nostre cene e riportato il Bardoneschi ai tempi d’oro“. Il titolare sottolinea inoltre che “altri fattori, alcuni noti a tutti e altri meno, hanno costretto a questa scelta“. Di certo pesa (anche) la situazione pandemica che in questi anni ha duramento colpito tutti gli esercenti. Ma quello di Andrea Bani non è un addio alla ristorazione, tutt’altro.

La Nostra casa si è semplicemente spostata all’Art Cafè di corso Alessandria 45, dove potrete continuare a seguire la nostra passione per il nostro lavoro“. Non potevano mancare i ringraziamenti “al mitico papà Mario che ha creduto nelle mie scelte e soprattutto per avermi aiutato in questi splendidi anni. Grazie mille per questi indimenticabili 12 anni passati assieme. Mi mancherai Bardoneschi e penso anche a tutti i Tortonesi“.

 

Condividi